Trova un Coach, cambia la tua vita.

Scopri rapidamente come funziona o scorri di seguito per vedere i servizi ed i Coach.

Piccola guida essenziale al nostro Career Coaching Service

Il career coach perfetto

Trovo sempre un fascino immenso nel vedere e nel leggere le imprese dei grandi coach dello sport. Ogni persona è profondamente diversa dall'altra, e molto diverse sono le discipline sportive di squadra; ma ci sono diverse cose che si ritrovano pienamente in tutti i più grandi. La prima è come alla base della filosofia di allenamento di ogni grande allenatore si trovi la determinazione nello spostare l'attenzione dall'obiettivo finale - come vincere un campionato nazionale - concentrandosi sui dettagli. Tutte quelle piccole cose eseguite, preparate e ripetute correttamente, ogni giorno, aumeno la fiducia e la cosapevolezza conseguente porterà al successo.

Il grande coach ed il suo team investono nei loro giocatori: insegnano, supportano e incoraggiano mentre li tengono concentrati sul presente.

Se sei alla ricerca di un ottimo coach o mentore per aiutarti a migliorare la tua carriera attuale, esplorare ulteriormente il tuo prurito imprenditoriale o indirizzarti verso qualcosa di completamente nuovo ed esplorare l'imprenditorialità per la prima volta, è fondamentale trovare un coach che possa aiutarti a concentrarti sulle tue possibilità e guidarti nell'esplorare i tuoi obiettivi, i tuoi bisogni e le tue aspettative in un "ambiente protetto".

Quali qualità deve possedere questo coach? Abbiamo raccolto otto suggerimenti specifici per aiutarti a scegliere il miglior coach:

1. Il tuo coach avrà un interesse diretto per  te . Vuole prendersi il tempo per scoprire cos'è la tua carriera 2.0 in modo da portarti a raggiungere il tuo reddito, stile di vita, ricchezza ed obiettivi. La relazione di base e la costruzione della fiducia. Dopotutto, è solo il tuo futuro di cui stai parlando. Non vuoi qualcuno davvero interessato nel tuo "perché"?

2. Il tuo coach scoprirà aree di forza e opportunità di crescita. Se vuoi davvero far crescere professionalmente, la tua carriera e il tuo atteggiamento, devi avere qualcuno che lavorerà con te per esplorare ogni aspetto della tua vita professionale: sesperienze, filosofia, competenze e anche relazioni professionali - e sii sincero. Avere qualcuno ti dice solo quanto sei bravo non è coaching. Sfidare i tuoi attuali processi di pensiero e offrirne di nuovi lo è.

3. Il tuo coach sarà esperto. Nulla insegna come l'esperienza, che insegna lezioni per tutta la vita: alcune buone, altre terribili. Fai attenzione a quelli che parlano di grandi battaglie ma non sono mai stati nelle trincee come te. Un coach che è stato dove sei stato tu, facendo le stesse domande e cercando aiuto lungo il loro percorso di carriera è inestimabile. Ha la forza di cui hai bisogno per aiutarti a condurre in profondità nelle opportunità che ti circondano.

4. Il tuo coach crederà in te, forse più di te stesso. Coach e mentori possono vedere il vero potenziale nelle persone che guidano, anche se potrebbe non essere prontamente evidente per coloro che seguono. Lavoreranno per scoprire i tuoi talenti o doni nascosti ignorati nella tua situazione attuale per massimizzare i tuoi livelli di fiducia, posizionandoti per il successo.

5. Il tuo coach fornirà chiarezza.  Ci saranno molte sirene durante la tua transizione che chiedono la tua attenzione e giurano di essere il miglior cambiamento possibile per te. In questi tempi, dovrai assicurarti di considerare ogni opzione e non solo di essere attratto per le ragioni sbagliate. Il coach ti aiuta a acquisire la chiara istruzione, la consapevolezza e la scoperta di ciò di cui hai bisogno per aiutarti a decidere da solo.

6. Il tuo coach offrirà un feedback imparziale. Troppo spesso, le persone che svolgono ruoli di coaching hanno secondi fini e programmi nascosti, cercando di influenzarti nel prendere una decisione rapida a beneficio loro, non tuo. Evitalo. Un buon coach ti fornisce ogni frammento di informazioni imparziali, dandoti il ​​tempo di prendere una decisione intelligente sul tuo percorso.

7. Il tuo coach non avrà paura di darti un calcio in culo. Il tuo percorso verso la realizzazione della tua carriera non sarà rapido nè facile. Lo scoraggiamento ed il dubbio si insinueranno e prenderanno forza nella tua testa. Il tuo coach non ti abbandonerà in momenti come questi. In realtà, saràancora più coinvolto incoraggiandoti e sfidandoti a continuare ad andare avanti. Avrà gli strumenti e le risorse di cui hai bisogno per mantenere un dialogo sincero, per ridare energia alla tua ricerca e per riprendere la marcia verso l'obiettivo.

8. Il tuo coach rimarrà con te. Non dovresti essere solo un altro numero per il tuo coach. Vuole rimanere in contatto anche  dopo la tua ultima scelta di carriera solo per aiutarti con i dettagli che arrivano sempre. Sarà a disposizione per fornire aiuto, risposte e contatti significativi a supporto tuo e della tua nuova opportunità.

Mentre i leggendari Coach sportivi come ottengono tutta la popolarità, ci sono così tanti altri coach là fuori che aiutano gli altri a cogliere le possibilità ed a cambiare le loro vite. Trova oggi il tuo coach e rendi questo l'anno in cui diventi "tu" versione 2.0.

Come scegliere il giusto career coach per te

"Una delle cose migliori che abbia mai fatto per la mia vita professionale è stata la collaborazione con un career coach. Mi sentivo bloccato, confuso e incerto sui miei prossimi passi, e le conversazioni con amici e familiari non erano state produttive. Dopo un'autovalutazione sul mio percorso e  sugli obiettivi di carriera ed una sessione di un'ora con il mio coach, ho ottenuto più chiarezza e fiducia di quanti ne avessi avuta da anni, per non parlare di un piano d'azione per i prossimi tre mesi. È stato così utile che non potevo credere di non averlo fatto prima.

Certo, c'erano un paio di ragioni per cui non l'avevo fatto. Uno era il denaro. E sì, quell'investimento iniziale era difficile da ingoiare, ma il risultato valeva ogni centesimo. (Inoltre, come diceva un amico, se pagare un coach portava a un lavoro più remunerativo o ad un aumento al mio attuale stipendio erano soldi ben spesi).

Il blocco più grande, però, è che non avevo idea di chi potesse lavorare con me. Una ricerca su Google (e la mia lista di contatti professionali) ha prodotto centinaia di risultati, ma quale di queste persone mi sarei sentito a mio agio riversando tutti i miei segreti professionali?"

Per aiutarti ad orientarti nella giusta direzione, inizia ponendoti queste tre domande:

Con che tipo di persona lavori meglio?

Pensa a insegnanti, capi, mentori, terapisti e altri "coach" come figure con cui hai lavorato in passato. Chi ti ha incoraggiato, ispirato e ti ha aiutato ad arrivare al livello successivo? Quali erano le qualità che avevano in comune?

Crea una breve lista, poi cerca i coach che mostrano questi tratti. Come? Le recensioni di altri clienti sono un ottimo punto di partenza. Alcuni coach, per esempio, possono essere descritti come "gentili", "incoraggianti" e "positivi", altri come motivatori tenaci che ti prendono a calci in culo. Entrambe le qualità possono essere grandiose, ma a quale ti riferisci maggiormente?

Quello che ho trovato utile è stato leggere il lavoro di alcuni coach diversi. Molti hanno un blog, una newsletter o altri contenuti che hanno creato, che possono aiutarti a capire il loro stile, il loro approccio, il loro background, le loro storie di successo e altro ancora. Mentre stai sfogliando, i tuoi occhi stanno splendendo? O ti ritrovi ad annuire, dicendo: "Sì! Questa persona è letteralmente nella mia testa! "Quando mi resi conto di aver passato quasi un'ora persa negli archivi dei vecchi post del blog di un coach, sapevo di aver trovato qualcuno con cui mi sentivo veramente in contatto.

Chi può aiutarti con la tua situazione specifica?

Ecco le buone notizie: la maggior parte degli coach di carriera ha lavorato con persone di vari settori e sa come consigliare le persone con competenze molto specializzate. Quindi, mentre passare dal settore immobiliare alle vendite di software o tradurre la tua esperienza di marketing in un nuovo settore può sembrare una transizione intimidatoria, ricorda che la maggior parte dei coach che sono in giro da un po 'hanno visto molto e hanno le conoscenze e l'esperienza per guidare anche te.

Detto questo, può spesso avere senso lavorare con qualcuno specializzato nel settore (ingegneria, vendite, marketing, startup) o situazione (sei un neolaureato, stai facendo un drastico cambiamento di carriera, stai tornando al lavoro dopo una pausa). Il mio coach lavorava solo con le donne e aveva molta esperienza nel mondo dei media. Quindi, dai un'occhiata ai siti di alcuni coach o ai profili online e, ancora, ai loro revisori. Se l'coach ha aiutato persone come te, bene! Anche un buon numero di recensioni positive da parte di persone di tutti i settori e settori è un buon segno.

Quanto vuoi spendere per il career coaching?

Questa è una domanda difficile (e molto personale), ma ecco cosa dovresti sapere: le tariffe variano un po ', a seconda di quanto tempo è stato in giro un coach, le certificazioni che ha, quanti clienti sta assumendo e altro ancora. (A RISOLTA, li abbiamo raggruppati in tre categorie: i Mentori sono tutti esperti di carriera intelligenti e controllati che potrebbero iniziare il loro lavoro di coaching o fare questo oltre ad un lavoro a tempo pieno, i Coach sono professionisti qualificati; i Master Coach sono coach di alto livello che hanno aiutato centinaia di persone nel corso degli anni.)

In generale, se lavorare con qualcuno che è molto specializzato o con una grande esperienza è importante per te, probabilmente vale la pena pagare per un coach che soddisfi le tue esigenze, anche se lui o lei è alla fine costoso. Oppure, se stai solo cercando consigli e indicazioni da un esperto di carriera, o non sei totalmente sicuro di tutto ciò che riguarda il coaching, lavorare con qualcuno a un prezzo più basso potrebbe essere un buon modo per incominciare a bagnarsi le dita dei piedi acqua. In ogni caso, assicurati di aver svolto le tue ricerche, di aver letto le recensioni o di aver parlato con i clienti del passato e di prendere una decisione informata.

Ora sei pronto per assumere un coach e cambiare la tua vita? Certo che lo sei, chi potrebbe dire di no a quello! Tutto quello che devi fare ora è esplorare questa sezione del sito.

I nostri migliori servizi

Servizi di Coaching addizionali

Come funziona?

1. Scegli un servizio

Trova la migliore opzione di coaching per aiutarti a superare (e superare) il tuo attuale ostacolo alla carriera.

2. Cerca il Coach

Esplora le pagine del servizio per vedere qual'è il nostro career coach di prim'ordine che ti accompagnerà nel percorso di cui hai bisogno.

3. Concorda il momento

Il tuo career coach ti contatterà entro un giorno lavorativo per fissare il tuo primo appuntamento.

4. Si comincia!!

Incontra il tuo coach in una sessione per telefono o per video e dai una spinta verso l'alto alla tua carriera!

Regala il Coaching

Conosci qualcuno che si senta con la carriera senza sbocchi? Possiamo aiutarlo!

CAREER COACHING
F.A.Q.

Q: Quale coach / servizio mi serve?

Questo dipende dalle tue esigenze. Otteniamo che la tua situazione sia unica, e può essere fonte di confusione cercando di capire cosa ti aiuterà di più. Puoi conoscere tutti i nostri servizi sulle loro singole pagine. All'inizio di questa pagina abbiamo una guida essenziale che ti aiuterà a decidere quale servizio è quello giusto per te. Se hai ancora bisogno di aiuto per capire o cerchi un servizio differente e "su misura" per te, non preoccuparti! Puoi parlare direttamente con uno dei nostri consulenti di carriera che può lavorare con te per costruire il progetto giusto per la tua situazione esatta, basta inviare un'email a  info@risolta.it .

Ti aiuteremo a trovare la corrispondenza perfetta.