career coaching per preparare il colloquio di lavoro

Preparazione per affrontare i colloqui di lavoro

Coaching per i Colloqui di Lavoro

Quando si tratta di ottenere un nuovo un lavoro, tutto dipende dalle tue capacità di affrontare, gestire e dominare il colloquio di lavoro.
E i nostri Career Coach sono i migliori nell'aiutarti a superare le tue paure, controllare lo stress ed a prepararti per i colloqui di lavoro, a perfezionare il tono e ad affrontare anche le domande più difficili del colloquio.

Preparazione professionale per i colloqui di lavoro/colloqui di selezione con un Career Coach specializzato

Il colloquio di selezione è una tappa fondamentale per ottenere la posizione lavorativa desiderata. Nel percorso che parte dalla decisione di inviare un curriculum ed arriva alla firma del contratto di lavoro il colloquio è il primo passaggio da "dentro o fuori". Se infatti su 100 curriculum almeno 10 passano al colloquio, dall'incontro con il selezionatore restano solo i pochi in grado di ricoprire la posizione. Da qui in poi restano dettagli da definire, importanti e decisivi, e, se tutto va bene, riceverete perlomeno una proposta che potrete accettare o declinare.

Quindi non è opportuno affrontare i colloqui con lo spirito olimpico per cui basta partecipare: il colloquio è una gara senza pietà in cui o sei il primo o non sei nulla. 

E non basta confidare in un curriculum favoloso perché è proprio nei colloqui che si conferma e si amplia il contenuto del CV. 

Affrontare un colloquio di selezione senza essere super preparati significa perdere tempo.

Il career coach è fondamentale ed insostituibile nella preparazione al colloquio di lavoro.

 Potete trovare ovunque materiale sui colloqui di lavoro. In libreria c'è parecchia scelta e sul web ovunque trovate tutorial, domande & risposte "decisive", trucchi e tecniche e tanto altro ancora.

Molti di questi "consigli" sono corretti e sono comunque buone prassi da seguire, tanti altri poi (soprattutto quelli sulle domande e risposte) sono attendibili come un oroscopo improvvisato. In tutti i casi andrebbe valutata correttamente la fonte perché esperienza nella selezione e nell'organizzazione aziendale sono fattori decisivi sulla qualità e sull'efficacia del supporto che otterrete.

Il Career Coach che cura la preparazione al colloquio di lavoro ha ormai trenta anni di esperienza in aziende di tutte le dimensioni e da quasi venti fa selezione del personale ed head hunting ad alto livello. Ed ha alle spalle ormai 10000 colloqui di selezione nel corso della intera carriera ed ha fatto assumere più di 400 persone. 

Per questo è in grado di prepararvi al meglio con un percorso che comincia da voi, dalle vostre caratteristiche in modo da valorizzare il vostro essere unici e fare in modo che tutti i colpi che il vostro curriculum può sparare finiscano al centro del bersaglio.

 

Come funziona la preparazione al colloquio di lavoro

  1. Il Career Coach fa una valutazione preliminare sulla base del curriculum e della lettera di accompagnamento usati abitualmente.
  2. Viene quindi fissato un colloquio simulato via skype (se ci sono le condizioni anche dal vivo) per integrare la valutazione del profilo.
  3. Su questa base parte il lavoro puntuale e dettagliatissimo per eliminare ogni errore, minimizzare le carenze e valorizzare al massimo i punti di forza. 
  4. Tutto questo viene poi integrato con formazione e verifiche sulla gestione complessiva del colloquio di selezione fino ad ottenere una più che ragionevole sicurezza nella gestione degli imprevisti.
  5. A questo poi fa seguito un piano operativo che prevede un feedback per ogni colloquio di selezione successivo con analisi e correttivi.

 Cosa è incluso nel servizio 

  • Diverse sessioni chat via Skype o telefono
  • Piano operativo dal tuo coach
  • Simulazione di colloquio di lavoro (Skype o di persona)
  • Feedback continui all'interno del piano operativo dal tuo coach
€150.00
(Incl. 22% tasse)

Stampa   Email