costruire il network professionale col career coaching

Strategia per fare Networking professionale

 

Costruisci il tuo Capitale Sociale

Il networking è una delle attività più opportune che puoi fare per la tua carriera su base regolare. Ottieni fiducia, reputazione e referenze che ti aiutano a raggiungere i tuoi obiettivi di carriera.

Strategia per costruire il tuo Network Professionale con il Career Coach

Una definizione di Networking per chiarire il concetto:

Il networking è qualcosa che chiunque, nel nostro pianeta, fa ogni giorno. Consiste semplicemente nel costruire relazioni“ 
                                                                                                                                                 Will Kintish

Il termine networking significa sviluppare reti di relazioni. In pratica vuol dire creare intenzionalmente connessioni con altre persone che ci possono dare o alle quali noi possiamo dare supporto sotto svariate forme. Il complesso delle nostre connessioni, insieme alla nostra posizione all' interno del network, rappresenta il Capitale Sociale ovvero l’entità di relazioni potenzialmente spendibili.

 Come fare networking professionale?

Il processo di apprendimento per fare networking professionale è simile ad iniziare a praticare uno sport: si impara, occorre accettare qualche botta durante il percorso. Dimenticatevi di essere perfetti subito o di diventarlo autonomamente leggendo qualche tutorial ben scritto, perché solo con l’allenamento e la pratica arriverete a  padroneggiare questa tecnica.

Il career coach vi porterà a:

  • Riflettere sui vostri obiettivi professionali ed a tracciate l’identikit delle persone che sarebbe utile conoscere
  • Cercate efficacemente queste persone nei posti (reali e virtuali) e nelle occasioni sociali.
  • Individuare ed utilizzare diversi canali di acquisizione a partire dalla quotidianità e dalla analisi del vostro percorso.
  • Utilizzare in modo appropriato ed efficace i social network. Non solo Linkedin, per costruire un buon network anche Twitter ha buone possibilità di accelerare la costruzione.

 

Come funziona la  strategia per costruire il tuo network

  1. Viene fatta una accurata valutazione dei bisogni preliminare. Questa comprende l'analisi approfondita e completa del profilo personale e professionale e riguarda sia il curriculum che le competenze acquisite ed acquisibili, i punti di forza, le carenze e le legittime aspirazioni.

  2. L'ottimizzazione avviene attraverso i contatti in chat e da questo si passa alla definizione ed al piano  operativo per la migliore strategia per costruire un efficace network professionale

  3. Questo è l'evoluzione contemporanea e professionalmente lecita dell'antico passaparola. Costruire legami conoscenze, ottenere referenze sono attività che sempre più spesso risultano decisive sia per ottenere un nuovo lavoro che per centrare i propri obiettivi di carriera.

Cosa è incluso nel servizio 

  • Una valutazione dei bisogni preliminare
  • Fino a 60 minuti di sessioni chat via Slype o telefono con il tuo Career Coach
  • Un piano operativo preparato dal tuo Career Coach
€149.00
(Incl. 22% tasse)

Stampa   Email