career coaching: intervista con il career coach

Intervista con il career coach

Una sessione approfondita di domande e risposte sulla tua carriera

Immagina di avere il tuo esperto a disposizione per rispondere a qualsiasi domanda sulla tua carriera non appena si presentano. Ora tu puoi farlo! 

Riuscirai ad ottenere una valutazione corretta ed oggettiva dello stato della tua carriera e sulle prospettive di sviluppo. 

Colloquio Base - Intervista col Coach

 La convinzione dei propri mezzi è un propellente indispensabile per la carriera di chiunque, così come stima ed autostima fanno parte dei bisogni dell'individuo come descritto da Maslow. 

Sono però tutti aspetti  su cui una valutazione soggettiva può non corrispondere alla effettiva oggettività della situazione. Ecco quindi che quando troviamo una distonia fra quello che riteniamo essere la qualità del nostro operare professionalmente ed i riconoscimenti che riceviamo scattano una serie di interrogativi che ci assorbono finché non elaboriamo delle risposte che determinano la nostra carriera. 

Però nel 99% dei casi le risposte che ci diamo non sono oggettive e si basano su convinzioni, consuetudini ed aspirazioni nostre.

Perché ci si dovrebbe confrontare regolarmente con un buon career coach?

Un career coach, come ben descritto in questa guida al career coaching, è in grado di capire, correggere ed indirizzare gli sviluppi della vostra carriera.

Un career coach di Risolta infatti è in grado di considerare il vostro profilo professionale sia nel contesto attuale che in contesti diversi: diverse aziende, diversi settori merceologici; ma anche tracciare gli sviluppi di carriera con l'acquisizione di competenze e la crescita delle mansioni e del ruolo. 

E progettare un piano di sviluppo individuando le eventuali lacune ed i modi per colmarle: un career coach non è un insegnante e neppure un formatore, seppur indirettamente intervenga, ma è proprio un allenatore che vi porta ad aumentare le vostre prestazioni e, di conseguenza, i risultati ottenuti.

 

Come funziona l'intervista con il Career Coach

Il primo passo dopo l'attivazione di questo servizio consiste nell'inviare al career coach il curriculum unito ad una lettera di accompagnamento "estesa" ovvero completata da tutte le informazioni che non avete inserito nel curriculum (indipendentemente dal fatto che le riteniate utili o inutili/ininfluenti) e da quelle che sono le vostre aspirazioni nel breve medio periodo e quelle che sono le limitazioni attuali, come la zona di lavoro, la percentuale di trasferte ed un quadro retributivo attuale ed atteso.

L'intervista con il career coach ha l'obiettivo di comprendere meglio il vostro profilo ed individuare l'eventuale potenziale di crescita unito alle competenze possedute e non sviluppate.

L'analisi di tutto questo porterà alla definizione di un piano operativo che vi consenta la valorizzazione della vostra professionalità sia all'interno dell'attuale azienda in cui siete impiegati, sia ipotizzando degli obiettivi praticabili di cambiamento e le eventuali necessità formative da soddisfare.

E' un lavoro di orientamento professionale molto preciso, pratico e funzionale.

 Cosa è incluso nel servizio 

  • Una chat su Skype o telefono (o dal vivo se logisticamente possibile)
  • Un piano operativo dal tuo coach
€75.00
(Incl. 22% tasse)

Stampa   Email