lettera di accompagnamento al CV  con career coaching

Redazione Lettera di Accompagnamento al CV

Redazione della Lettera di Accompagnamento

Hai il curriculum perfetto e sei pronto per candidarti al lavoro dei tuoi sogni?
Ora hai solo bisogno di una lettera di accompagnamento che ti aiuti a distinguerti dalla massa.

Redazione Lettera di Accompagnamento al curriculum con il Career Coach

La Lettera di accompagnamento al curriculum e/o alla candidatura rappresenta sicuramente il fattore critico di successo più trascurato dalla maggioranza dei candidati. 

Probabilmente la smaterializzazione digitale per cui curriculum e candidature si inviano per posta elettronica o compilando form sui siti ha indotto le persone a trascurare questo aspetto che invece è importantissimo ed è una opportunità per valorizzare il curriculum da non trascurare.

Più del 50% dei curriculum che riceviamo con trasmissione diretta, quindi senza passare da questo modulo, da soggetti che hanno magari recuperato l'indirizzo mail da qualche parte non ha alcuna lettera di accompagnamento (e il 10% non si cura nemmeno di mettere l'oggetto della mail). 

Perché la lettera di accompagnamento valorizza il curriculum e la vostra candidatura?

La lettera di accompagnamento se fatta bene aggiunge valore al mittente.

  • consente approfondimenti su parti del curriculum
  • aumenta la versatilità del curriculum standard (appunto evidenziando aspetti diversi in funzione delle aspettative del destinatario)
  • consente di esprimere motivazione e determinazione
  • chiarisce punti controversi nel curriculum
  • formalizza disponibilità e limitazioni

E' evidente che questo succede se è scritta bene, in caso contrario toglie valore al vostro profilo.  

Un errore ancor più grave rispetto a non utilizzarla è quello di utilizzare un formato unico senza nessuna personalizzazione di una lettera di accompagnamento che invece è personalizzata all'origine: scrivere per candidarvi alla Mercedes dicendo che avete sempre apprezzato la linea sportiva delle BMW non vi farà aumentare la considerazione. Sembra incredibile, ma capitano queste cose.

Il valore aggiunto di questo servizi sta proprio nel avere un documento base eccellente ed acquisire strumenti e tecniche per le personalizzazioni più efficaci.

Come funziona la redazione della perfetta lettera di accompagnamento ai tuoi CV

  1. L'analisi del curriculum esistente unita ad un colloquio valutativo preliminare permettono al Career Coach di tratteggiare un profilo completo del soggetto.

  2. Su questo profilo e sulle tipologie di offerte di lavoro per cui candidarsi il Career Coach costruirà il modello standard di lettera di accompagnamento che dovrà essere unita al curriuculum in ogni invio per ottenere sempre il massimo riscontro in termini di efficacia (ottenere il maggior numero di colloqui possibili).

  3. Il processo è sottoposto a revisione (due sono quelle comprese in questo contratto) ed include anche una lettera di accompagnamento scritta specificamente per una offerta di lavoro per cui è ancora più importante ottenere risultati.

 

Cosa è incluso nel servizio 

  • 60 minuti in Chat su Skype o telefono
  • Una lettera di accompagnamento generale scritta per te dal tuo Career Coach con due round di modifiche
  • Una lettera di accompagnamento redatta appositamente per accompagnare una singola candidatura specifica
  • Una formazione adeguata per modificare ed adattare in modo efficace le lettera di accompagnamento generale 
€50.00
(Incl. 22% tasse)

Stampa   Email