career coaching per sbloccare la carriera

Programma per sbloccare la carriera

Programma di Career Coaching per sbloccare la tua carriera

Sentirsi bloccato nella propria carriera è una sensazione terribile: mancando di programmi attendibili per il futuro, vanno in crisi anche le certezze acquisite.

Questo programma ti aiuterà a concentrarti su come uscire dal blocco per riprendere il tuo percorso di carriera.

Career coaching per sbloccare carriere che sembrano non avere sbocchi positivi

Prima o poi succede di ricavare una finestra di tempo per fare il punto sulla situazione della nostra carriera professionale. 

Di solito si esamina il percorso di carriera rivedendo quello che si è fatto fino al momento, e questa è la parte apparentemente facile, poi si passa ad analizzare la situazione attuale, presa singolarmente e poi inserita nella traiettoria di carriera: quindi rispetto al passato e si ipotizza e magari si programma come la nostra traiettoria continuerà. E questa è la parte più complicata.

Capire i percorsi di carriera

L'errore più comune che le persone fanno, specie le meno anziane, è quello di considerare il percorso di carriera esclusivamente sotto l'aspetto della collocazione gerarchica, o per maggior materialismo, al numero di persone che fanno riferimento a quella posizione. 

Non è così, la carriera non si sviluppa soltanto scalando la piramide aziendale. La carriera è una sequenza di condizioni professionali diverse nel corso del tempo e, secondo le moderne scienze dell'organizzazione, si può sviluppare secondo una matrice a tre direzioni:

  1. in profondità: ovvero pur mantenendo lo stesso ruolo si acquisiscono maggiori conoscenze, esperienze e competenze
  2. in orizzontale: andando a ricoprire ruoli al medesimo livello gerarchico ma con contenuti anche molto diversi.
  3. in verticale: il classico salire nella gerarchia e nella piramide aziendale

L'aspetto ulteriore di queste direzioni che i percorsi di carriera possono seguire riguardano poi l'organizzazione: il singolo può percorrere anche l'intera traiettoria di carriera in una unica azienda, ma, più frequentemente, quando le tre direzioni appaiono chiuse in azienda, non ha alternative diverse dal proseguire il cammino in una nuova azienda.

Come il career coaching sblocca il percorso di carriera

Quello che chiamiamo sondaggio preliminare e che corrisponde al colloquio base con il coach è lo spartiacque: da questa sessione ci si orienta su quali sono le potenzialità interne all'azienda rispetto alle opportunità esterne. 

Ma oggi, sopratutto se parliamo di figure professionali di livello medio a crescere (impiegati al più alto livello, quadri e manager) la carriera è gestita dalla persona e non dall'azienda (per colpa dell'azienda, peraltro), ma non solo questo: nei processi di selezione quello che conta è lo stadio a cui si trova la carriera e non certo la componente anagrafica.

Quindi abbiamo strutturato un percorso che prevede e ricerca uno sblocco della carriera attraverso un cambio di organizzazione, ma non necessariamente questo diventa necessario, perché il percorso che il coachee fa con il suo coach gli fa prendere una consapevolezza piena ed esatta del suo stato attuale e lo pone nella condizione perfetta per cogliere sfumature ed opportunità anche interne all'azienda che all'inizio del percorso di coaching non era in grado di apprezzare appieno.

Perché preferiamo scegliere di essere scelti.

Come è strutturato il programma di career coaching per le carriere

Questo pacchetto è un percorso che parte dal colloquio base si sviluppa con:

  1. Questo pacchetto è un percorso che unisce la revisione di cv e profilo Linkedin

  2. con la ricerca delle migliori opportunità professionali.

 Cosa è incluso nel servizio 

Il programma di coaching per sbloccare la carriera è ancora più conveniente!

Rispetto ai singoli pacchetti il vantaggio è duplice: si risparmia più del 15% e si segue un unico percorso lineare che porta la persona ad affrontare con successo la ricerca di un nuovo lavoro.

€230.00
(Incl. 22% tasse)

Stampa   Email