Coaching perfetto

Trovo sempre un fascino immenso nel vedere e nel leggere le imprese dei grandi coach dello sport. Ogni persona è profondamente diversa dall'altra, e molto diverse sono le discipline sportive di squadra; ma ci sono diverse cose che si ritrovano pienamente in tutti i più grandi. La prima è come alla base della filosofia di allenamento di ogni grande allenatore si trovi la determinazione nello spostare l'attenzione dall'obiettivo finale - come vincere un campionato nazionale - concentrandosi sui dettagli. Tutte quelle piccole cose eseguite, preparate e ripetute correttamente, ogni giorno, aumeno la fiducia e la cosapevolezza conseguente porterà al successo.

Il grande coach ed il suo team investono nei loro giocatori: insegnano, supportano e incoraggiano mentre li tengono concentrati sul presente.

Se sei alla ricerca di un ottimo coach o mentore per aiutarti a migliorare la tua carriera attuale, esplorare ulteriormente il tuo prurito imprenditoriale o indirizzarti verso qualcosa di completamente nuovo ed esplorare l'imprenditorialità per la prima volta, è fondamentale trovare un coach che possa aiutarti a concentrarti sulle tue possibilità e guidarti nell'esplorare i tuoi obiettivi, i tuoi bisogni e le tue aspettative in un "ambiente protetto".

Quali qualità deve possedere questo coach? Abbiamo raccolto otto suggerimenti specifici per aiutarti a scegliere il miglior coach:

1. Il tuo coach avrà un interesse diretto per  te . Vuole prendersi il tempo per scoprire cos'è la tua carriera 2.0 in modo da portarti a raggiungere il tuo reddito, stile di vita, ricchezza ed obiettivi. La relazione di base e la costruzione della fiducia. Dopotutto, è solo il tuo futuro di cui stai parlando. Non vuoi qualcuno davvero interessato nel tuo "perché"?

2. Il tuo coach scoprirà aree di forza e opportunità di crescita. Se vuoi davvero far crescere professionalmente, la tua carriera e il tuo atteggiamento, devi avere qualcuno che lavorerà con te per esplorare ogni aspetto della tua vita professionale: sesperienze, filosofia, competenze e anche relazioni professionali - e sii sincero. Avere qualcuno ti dice solo quanto sei bravo non è coaching. Sfidare i tuoi attuali processi di pensiero e offrirne di nuovi lo è.

3. Il tuo coach sarà esperto. Nulla insegna come l'esperienza, che insegna lezioni per tutta la vita: alcune buone, altre terribili. Fai attenzione a quelli che parlano di grandi battaglie ma non sono mai stati nelle trincee come te. Un coach che è stato dove sei stato tu, facendo le stesse domande e cercando aiuto lungo il loro percorso di carriera è inestimabile. Ha la forza di cui hai bisogno per aiutarti a condurre in profondità nelle opportunità che ti circondano.

4. Il tuo coach crederà in te, forse più di te stesso. Coach e mentori possono vedere il vero potenziale nelle persone che guidano, anche se potrebbe non essere prontamente evidente per coloro che seguono. Lavoreranno per scoprire i tuoi talenti o doni nascosti ignorati nella tua situazione attuale per massimizzare i tuoi livelli di fiducia, posizionandoti per il successo.

5. Il tuo coach fornirà chiarezza.  Ci saranno molte sirene durante la tua transizione che chiedono la tua attenzione e giurano di essere il miglior cambiamento possibile per te. In questi tempi, dovrai assicurarti di considerare ogni opzione e non solo di essere attratto per le ragioni sbagliate. Il coach ti aiuta a acquisire la chiara istruzione, la consapevolezza e la scoperta di ciò di cui hai bisogno per aiutarti a decidere da solo.

6. Il tuo coach offrirà un feedback imparziale. Troppo spesso, le persone che svolgono ruoli di coaching hanno secondi fini e programmi nascosti, cercando di influenzarti nel prendere una decisione rapida a beneficio loro, non tuo. Evitalo. Un buon coach ti fornisce ogni frammento di informazioni imparziali, dandoti il ​​tempo di prendere una decisione intelligente sul tuo percorso.

7. Il tuo coach non avrà paura di darti un calcio in culo. Il tuo percorso verso la realizzazione della tua carriera non sarà rapido nè facile. Lo scoraggiamento ed il dubbio si insinueranno e prenderanno forza nella tua testa. Il tuo coach non ti abbandonerà in momenti come questi. In realtà, saràancora più coinvolto incoraggiandoti e sfidandoti a continuare ad andare avanti. Avrà gli strumenti e le risorse di cui hai bisogno per mantenere un dialogo sincero, per ridare energia alla tua ricerca e per riprendere la marcia verso l'obiettivo.

8. Il tuo coach rimarrà con te. Non dovresti essere solo un altro numero per il tuo coach. Vuole rimanere in contatto anche  dopo la tua ultima scelta di carriera solo per aiutarti con i dettagli che arrivano sempre. Sarà a disposizione per fornire aiuto, risposte e contatti significativi a supporto tuo e della tua nuova opportunità.

Mentre i leggendari Coach sportivi come ottengono tutta la popolarità, ci sono così tanti altri coach là fuori che aiutano gli altri a cogliere le possibilità ed a cambiare le loro vite. Trova oggi il tuo coach e rendi questo l'anno in cui diventi "tu" versione 2.0.

 

 


Stampa   Email