Sviluppo Risorse Umane Formazione

Lo sviluppo delle Risorse Umane è sinonimo di sviluppo aziendale

Una risorsa competente e motivata costa di più. No. La si paga di più rispetto ad una meno competente (e ci mancherebbe altro...) e l'azienda deve impegnarsi per trattenerla, vero, ma rende all'azienda molto più di quanto viene pagata. E questo non è un costo: è un investimento.

Investire nel personale è investire nella propria azienda, e una gestione oculata dello sviluppo delle risorse umane è un investimento che ha ritorni anche immediati nel tempo: 

  • maggior motivazione
  • coinvolgimento completo
  • capacità di reazione immediata
  • intercambiabilità dei ruoli
  • capacità di compensione e comunicazione maggiori
  • migliore gestione dei clienti esterni ed interni
  • attrattività maggiore per i talenti di grande potenziale

Lo sviluppo delle risorse umane integrato nel sistema HR Risolta

Il sistema di gestione delle risorse umane secondo la visione di risolta 

Gestite le persone, non il software

I Dipendenti sono il valore portante per lo schema Risolta. Con l'aiuto di form predefiniti potete acquisire in modo accurato le informazioni sui dipendenti e gestirle in modo estremamente efficiente.

Inserimento rapido dei nuovi dipendenti 

Con il supporto di Risolta potrete aggiungere e gestire nuovi dipendenti nella vostra azienda con il minimo sforzo curando inserimento e formazione.

Individuate rapidamente il giusto dipendente

La scelta degli strumenti di gestione Risolta risulta utile per altre cose oltre all'aggiornamento o la modifica delle informazioni: è anche un potentissimo Repertorio Dipendenti.  Vi consente di trovare un collega in modo rapido ed intelligente in base alle competenze ma anche alle aspirazioni.

Ricostruite la struttura organizzativa

Le mappe evolute (funzionigrammi) vi forniscono la lista completa di tutte le attività in azienda. La mappa illustra chiaramente la struttura gerarchica ed i riferimenti dell'organizzazione: la struttura riporta gli individui per livello con i subordinati ai livelli sottostanti.

Partecipazione attiva dei dipendenti

La verifica periodica dei fabbisogni formativi consente di anticipare l'insorgere di problemi sia individuali che organizzativi. L'analisi dei fabbisogni formativi può venire effettuata utilizzando l'infrastruttura e-learning di Risolta: questo consente il mantenimento di una periodicità frequente a costi molto contennuti.

Accesso all'offerta formativa completa di Risolta 

Le aziende clienti hanno l'accesso agevolato e convenzionato all'offerta formativa di Risolta. Si tratta sia di soluzioni in aula, sia on field che erogata con la piattaforma e-learning e costruita su misura per le esigenze di ogni singolo cliente. 


Stampa   Email